Il Soggiorno in Stile Classico

Soggiorno in Stile Classico e con Mobili in Legno

La nostra casa va curata in ogni sua parte, ma solitamente il soggiorno ha un significato particolare rispetto ad altre stanze essendo il luogo che accoglie conoscenti, la stanza dedicata alla socialità e allo svago.

L'arredamento, i complementi e gli accessori del soggiorno sono, di conseguenza, scelti con enorme cura e di tantissime persone prediligono uno stile classico che è rassicurante e non passa mai di moda.

I mobili classici comprendono un'ampia varietà di stili, e di conseguenza di costi, che spazia dall'antiquariato all'arte povera ed ogni persona può facilmente trovare i tavoli, le sedie e le librerie che più si adattano all'arredo della casa e ai gusti di chi ci vive!

Se gli stili sono molteplici e significativamente diversi fra loro, i materiali sono tendenzialmente costanti ed il protagonista degli arredi classici è il legno, in tutte le sue varianti che sono davvero tante.

Vi sono i tavolini intarsiati che richiamano il leggiadro rococò e le ampie tavole dalle linee essenziali, che siamo certi potrebbero resistere ad ogni evento, quelli dipinti con colori accesi e quelli lasciati al naturale, per ammirare le venature degli alberi.

Altri mobili protagonisti dei soggiorni sono le librerie, magari abbinate ad eleganti scrittoi e complete di vetrine nelle quali sistemare preziosi ricordi, ed i porta televisori.

Infine i porta televisori con i quali si potrebbe anche azzardare un abbinamento, che in molti casi dà risultati splendidi, tra l'antico ed il moderno.

Una fedele riproduzione di un tavolino da gioco di inizio Settecento o di un'antica consolle potrebbero, allora, rappresentare una scelta originale sulla quale vale la pena riflettere.